ArtCentrica
14 Marzo 2022
Dal 7 al 10 marzo abbiamo partecipato alla nuova edizione del SXSW EDU EXPO, il festival internazionale di Austin TX che riunisce le aziende del mondo digitale impegnate nello sviluppo di soluzioni innovative per migliorare il mondo dell’apprendimento e dell’educazione.
Ogni anno la conferenza genera un forte seguito tra gli imprenditori e gli operatori del web, contribuendo a dare sempre più spazio alle tecnologie digitali emergenti. È stata una grande opportunità per la nostra azienda, che ha potuto farsi conoscere ancora di più.
Dal nostro stand abbiamo dato ai visitatori della fiera l’opportunità di conoscere ArtCentrica, l’innovativo servizio cloud per il settore EdTech, che porta l’arte nelle scuole e nelle università di tutto il mondo, con un modello di business che premia economicamente i musei.
Visto il periodo storico che stiamo vivendo, la trasformazione digitale della cultura assume un ruolo fondamentale, diventando un’urgenza. Per questo, garantire l’accesso al patrimonio culturale online e aiutare i giovani nello sviluppo di soft skills attraverso strumenti innovativi – a partire dai contesti educativi – è fondamentale per il futuro di tutti noi.
Vogliamo anche ringraziare gli amici e i partner che sono venuti a trovarci durante il SXSW EDU.
Un grande ringraziamento a Fernando Valenzuela Migoya, con il quale abbiamo parlato di come ArtCentrica possa portare una nuova esperienza con l’arte nelle scuole e nelle università del Messico.
Grazie a Mike Campbell e Barbara diSioudi di Advancing Global EDU Inc. con i quali abbiamo dibattuto su quanto ArtCentrica possa portare beneficio a centinaia di milioni di studenti.
Grazie a Sebastien Torre, Nathalie Louis del CES, Ruth Baron e alla European American Chamber of Commerce Texas, ai quali abbiamo presentato ArtCentrica e la mostra immersiva Renaissance Experience.
Infine, ma non meno importante, un ringraziamento a Paul O’Brien di MediaTech Ventures, che ci ha dato l’opportunità di parlare di ArtCentrica e Renaissance Experience in un’intervista speciale.
Per qualsiasi feedback, domanda o semplicemente una nota di amicizia, inviaci un messaggio!