ArtCentrica
19 Gennaio 2022
#FuturED, school
Otto startup saranno seguite in un programma di accelerazione della durata di 4 mesi, più 4 mesi di assistenza marketing per sviluppare gli aspetti commerciali e di fund raising. Tutto questo grazie ai consulenti scientifici del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari (Venezia) e ai partner industriali: Angelini Holding, Cisco, Istituto Europeo di Design (IED) e Vodafone Business.
L’obiettivo è trasformare il settore dell’istruzione, rendendolo più accessibile e conveniente per tutti.
Grazie ad ArtCentrica il nostro obiettivo è quello di colmare la lacuna nel modo in cui l’arte viene insegnata, appresa e apprezzata.
Questo è possibile grazie alle sue caratteristiche che offrono contenuti digitali di alta qualità, come la riproduzione ad alta risoluzione di opere d’arte presentate con informazioni storiche di alta qualità.
ArtCentrica si rivolge a scuole, università, musei e altre istituzioni. Permette agli utenti di interagire direttamente, e con infiniti dettagli, con le opere d’arte specifiche, come La nascita di Venere di Sandro Botticelli (Gallerie degli Uffizi) con una risoluzione fino a 10 GigaPixel.
L’applicazione innova il modello tradizionale dei flussi di entrate dei musei, che consiste nella vendita di biglietti, donazioni e sponsorizzazioni esterne, creando entrate aggiuntive grazie ai contenuti digitali.
Per le nuove generazioni e per tutti gli studenti, ArtCentrica offre un modo personalizzato e unico di confrontarsi con l’arte e molto altro ancora.
Questo diventa possibile grazie all’accesso GigaPixel alle opere d’arte dei migliori musei del mondo: esplorando gli elementi visivi che permettono di creare percorsi di apprendimento personalizzati con la possibilità di rivedere rapidamente le lezioni.
ArtCentrica offre una selezione di opere d’arte provenienti dalla Galleria degli Uffizi di Firenze, dal Pinacoteca di Brera, dal Metropolitan Museum of Art di New York, dal Rijksmuseum, dall’Istituto Centrale per la Grafica di Roma e comprende 30 vedute fiorentine.