ArtCentrica
22 Giugno 2022
Qualche mese fa, in concomitanza con la nostra partecipazione alla Fiera SXSW di Austin, vi avevamo annunciato la partnership con il Colegio Giocosa – Istituto Comprensivo di Città del Messico – per fare avere la piattaforma alla scuola messicana.
Il progetto è stato portato avanti, grazie alla collaborazione con Fernando Valenzuela Migoya, che alla stessa SXSW si era dimostrato particolarmente entusiasta della piattaforma.
Ora siamo felici di poter condividere con voi i primi frutti di questa collaborazione, come potete vedere dalle foto qui sotto.
Gli studenti di Colegio Giocosa hanno infatti progettato un’attività didattica che ha permesso loro di imparare la Storia dell’Arte divertendosi.
Un progetto che risponde positivamente a una delle domande che ci vengono poste molto spesso dagli insegnanti che vogliono provare a utilizzare ArtCentrica in classe, ovvero “è possibile utilizzare la piattaforma per dare vita a progetti creativi?“.
Tornando a Colegio Giocosa, gli studenti hanno scelto alcune opere presenti sulla piattaforma e, dopo averle studiate e ricercato gli artisti di riferimento, si sono divertiti a impersonare i soggetti dipinti nei quadri, sui quali hanno poi scritto una storia.
È stato un grande lavoro che ci riempie di gioia e ci fa continuare a credere nel progetto ArtCentrica.
Per qualsiasi feedback, domanda o semplicemente una nota di amicizia, inviaci un messaggio!